{

Spectra

Analisi termografiche all'infrarosso

Riccardo Conti
Termografo Certificato
2° livello UNI EN ISO 9712:2012

Intervengo a Trieste, in Friuli Venezia Giulia, in Italia e nelle vicine Austria e Slovenia.

Obiettivi

Si vuole offrire, al privato come alle imprese, un servizio di qualità che preveda non solo la semplice scansione termogafica ma una vera a propria Analisi Termografica con la quale il Cliente possa risolvere un problema o verificare per tempo una condizione per pianificare un’agevole manutenzione predittiva, sia in ambito edile che in quello dell’industria.

I report che vengono rilasciati hanno valore legale in quanto eseguiti da personale certificato di 2° livello RINA e riportano, oltre le varie immagini nel visibile / infrarosso / ultravioletto, le considerazioni sul fenomeno indagato e i consigli per riportare la struttura / impianto in efficienza.

Si è in grado, anche, di offrire delle competenze su altre metodologie di indagine con le quali si possano integrare i dati per interpretare al meglio il fenomeno, nella banda del Visibile, in quella dell’Infrarosso e in quella dell’Ultravioletto.

Si è in grado di verificare la presenza, e l’eventuale cattura o allontanamento, di api, vespe e calabroni; anche nel caso di lavori di ristrutturazione che prevedano l’accesso a zone in disuso.